PERCHE’ SCEGLIERE ZACA’.

Posted By: Gianluca Petrucci In: Coltiviamo Naturale On: Comment: 0 Hit: 212

Respirare la Natura. Vivere la Genuinità. Assaporare la semplicità.

Avete mai sentito parlare di Agricoltura Sinergica? In un tempo in cui il biologico è diventato moda, non è facile fidarsi delle parole di due sconosciuti.

Noi ci abbiamo creduto, e vogliamo raccontarvi dei nostri campi, della scelta di coltivare canapa light in maniera del tutto naturale, e delle tante difficoltà che abbiamo incontrato in quest’avventura. Sì, perché per noi Zacà è un’avventura, che ci ha insegnato tanto ma che ci pone ancora molte sfide.

Sfide che siamo pronti ad affrontare per offrire a chi crederà in noi e nel nostro progetto prodotti di qualità e naturali al 100%.

Lasciare la Natura al suo corso è in fondamento su cu si basa l’Agricoltura Sinergica, un metodo di coltivazione estremamente affascinante, che rivoluziona i criteri seguiti dall’agricoltura moderna. Un lavoro sinergico tra l’uomo, il suolo e i microrganismi che lo abitano, il sole e tutti gli elementi naturali che ci circondano, per mantenere la biodiversità dei terreni su cui la nostra Canapa è cresciuta.

In questo magnifico palcoscenico che è la Natura, l’intervento dell’uomo non stravolge ma mira a trovare il giusto equilibrio tra tutti gli attori che lo abitano.

Questo metodo di coltivazione elaborato dall'agricoltrice e permacultrice spagnola Emilia Hazelip, frutto dell'adattamento al clima mediterraneo dell'agricoltura naturale del microbiologo giapponese Masanobu Fukuoka, si basa su alcune regole semplici: non disturbare né compattare la terra; mantenere la pacciamatura naturale del suolo, con piante vive o secche; non viziare ed impigrire la terra con l’introduzione di sostanze estranee né chimiche né organiche, dato che essa provvede da sé alla fertilizzazione dei suoli; mantenere la biodiversità dei terreni coltivati, perché è proprio nella differenza delle specie che si crea l’armonia nella natura.

I prodotti ottenuti con questa pratica hanno un profumo diverso, una qualità superiore, un’energia particolare.

Sanno di Natura, e racchiudono tutta l’immensa potenza che essa solo sa donare.

Certo crescere le nostre piante seguendo questi principi non è stato facile. Le perdite sono state alte e il lavoro intenso. Ma la Natura ripaga sempre.

Stay Human. Live Easy Nature.

Related by Tags

Comments

Leave your comment