Blog Categories

Blog Categories

STAY HUMAN. LIVE EASY NATURE.

Posted By: Gianluca Petrucci In: Zacà Project On: Comment: 0 Hit: 197

Del nostro stile di vita, un lavoro.

Un lavoro che ha una storia alle spalle, e che vogliamo raccontarvi.

Se siete arrivati fin qui, è perché qualcosa vi ha spinto a conoscere il lato umano di quest’Azienda.

Vi è mai capitato di chiedervi di chi fossero le mani che avevano creato o prodotto un bene appena acquistato? A noi si. E per questo ci è sembrato giusto dedicare il primo articolo del Blog a voi. In mezzo alla natura ci siamo cresciuti, ma il lavoro nei campi lo abbiamo scoperto da poco. Siamo Gianluca e Sara, una coppia nella vita e nel lavoro, con alle spalle due percorsi diversi.

Appassionato di Storia l’uno, e amante delle Lingue l’altra, quando abbiamo deciso di intraprendere questo percorso ci siamo lasciati alle spalle due lauree e tanti viaggi, per ritrovarci nella semplicità di quello che già possedevamo: la passione per il nostro territorio e l’amore per la genuinità delle piccole cose.

E il punto di partenza è stato proprio qui, a Faicchio, nei terreni che per una vita Nonno Carmine ha lavorato con fatica e dedizione. Ed è stato proprio lui a dare volto e anima a questo sogno.

L’idea di dare vita al nostro progetto nasce non molto tempo fa, quando, senza nemmeno porci troppe domande, abbiamo fondato Zacà.

Sin dall'inizio, ci siamo imposti che il Rispetto per la Natura fosse la prima e fondamentale regola da seguire. Abbiamo capito che la strada giusta era cercare di offrire agli altri quella naturalità che noi stessi ricerchiamo.

Zacà inizia da qui, dalla coltivazione della pianta di canapa che rientra però in una cornice più ampia, che vede l’azienda agricola anche come luogo di informazione, aggregazione e condivisione sociale. Questo project racchiude la nostra idea di Canapa Utile e la nostra mission aziendale, che mira ad un tipo di agricoltura “umana” e sostenibile come punto di partenza per la valorizzazione territoriale e culturale di questi luoghi.

Perché la bellezza è tale solo se condivisa.

Stay Human. Live Easy Nature.

Comments

Leave your comment