Blog Categories

Blog Categories

ZACA' E IL TERRITORIO.

Posted By: Gianluca Petrucci In: Zacà Project On: Comment: 0 Hit: 141

L’Azienda Agricola Zacà si trova a Faicchio, un piccolo borgo alle pendici del Matese.

Un territorio ricco di storia e bellezze naturalistiche costellato da paesi e borghi di antichissima origine che, tutt’ora, conservano testimonianze di vita e tradizioni di un tempo che fu, dove la vita scorre lenta e ancora per strada si incontrano sorrisi pieni di storie da raccontare.

Non da meno sono le bellezze artistiche: dai resti di imponenti castelli e torri medievali dallo stile severo ai maestosi affreschi settecenteschi sacri e profani, che adornano i palazzi nobiliari e le numerose chiese, testimoni di un culto profondamente radicato.

E che dire della tradizione culinaria, frutto della passione per il lavoro nei campi e della pastorizia, caratterizzata dalla semplicità e dai gusti intensi.

Insomma, un territorio, che vale la pena scoprire. Per questo, quando Zacà ha preso forma, non poteva che farlo in maniera strettamente correlata alla terra su cui nasceva. Perché la nostra idea di azienda è fatta di persone, condivisione e socialità.

L’azienda, e noi, facciamo parte di questo territorio, e necessariamente le due cose non possono vivere separatamente. Zacà esalta il lato umano dei prodotti che offriamo a voi, e un tipo di agricoltura che possa essere spunto per la valorizzazione culturale e territoriale di questi luoghi.

Stay Human. Live Easy Nature.

Comments

Leave your comment